Sex Effect: Samantha Traynor


Samantha Traynor

La feticista dell’acqua

Per approfondire la specialista Traynor, è impossibile non metterla a confronto almeno una volta con Kelly Chambers, specialmente se vogliamo paragonare un personaggio ben riuscito con la versione sci-fi della segretaria barra psicologa gatta morta.

Samantha Traynor fa la sua comparsa per la prima volta in Mass Effect 3, sostituendo il ruolo/postazione precedentemente assunti da Kelly Chambers e subito proponendosi come un’utile risorsa al team di Shepard, che nella trama svolge per di più un ruolo praticamente insostituibile.

Qui notiamo sin da subito la netta differenza fra i due personaggi, in quanto l’unica utilità di Kelly Chambers in Mass Effect 2 era quella di fornire nutrimento e sostento ai poveri pesci, che Shepard compra a destra e a manca ma ai quali non darà mai le dovute attenzioni a causa dei numerosi impegni, e che nel 3 viene sostituita da un super filtro e dispensatore di cibo automatico per acquari.

Ma ciò che la rende davvero fastidiosa, è l’atteggiamento floscio e il suo brutto vizio di ricordarci insistentemente che abbiamo dei messaggi non letti nel nostro terminale ogni volta che ci addentriamo nel suo territorio, che sventuratamente converge con l’ascensore; ammettetelo, avete appena letto quella frase con il suo tono di voce.
Samantha Traynor, invece, è nettamente più interessante a variegata, ma soprattutto utile: inizialmente approcciarsi con lei la metterà in continua soggezione e da adorabile impacciata parlerà a mitraglietta, e se Shepard persiste a trattarla con professionalità e senza un briciolo di affabilità, Traynor resterà molto chiusa e non avremo modo di scoprire quale brillante personalità si cela in questa ragazza.

Farla sentire la benvenuta nel circolo di amici della nebulosa di Shepard le darà modo di aprirsi e rivelare il suo vero carattere, simpatico, goffo e molto autoironico.
Ma analizziamo ora il lato più strettamente estrogeno del personaggio: esteticamente, Traynor è una ragazza carina dall’aspetto piuttosto semplice, potremmo infatti dire che se la gioca molto di più con la personalità che con la fisicità; è un personaggio full gay quindi sarà abbordabile solo da una Shepard donna, ma non risparmierà anche battute sulla sensualità della voce di EDI, come il suo desiderio nascosto di slinguazzarla fino alle clavicole, e questo quando ancora non aveva un corpo vero e proprio.

Anche se non lo darebbe mai a pensare, incoraggiarla a provarci con il nostro alterego donna ci darà modo di constatare il detto “l’abito non fa il monaco”, perché la Traynor, sotto la sua apparente seppur vera goffaggine, è una vera pantera a letto; e per giunta, ci proverà velatamente fino ad ottenere una risposta.

La prima volta che entrerà nella cabina di Shepard, la sua attenzione verrà subito catturata, guarda caso, dalla grande cabina-doccia personale del Comandante, nulla a che vedere con le fosse comuni riservate invece all’equipaggio, e così facendo riuscirà a strapparle un invito a farsi un bagno caldo, offerta che Traynor accetterà senza troppe suppliche.

Naturalmente la doccia non la proverà vestita, restando quindi in biancheria intima di pizzo lascerà volutamente la porta aperta, iniziando a fare allusioni su un certo appuntamento con una persona che le interessa e che se mai ricambiasse sarebbe disponibile ad una avventura amorosa; a discrezione di Shepard, potrà raggiungere la potenziale partner sotto la doccia ancora in intimo, come a cogliere l’occasione al balzo, e proprio sotto l’acqua bollente i due corpi caldi e bagnati si lanceranno in una danza appassionata fatta carezze ed effusioni, da far impallidire tutte le altre romance.

La scena si ripeterà, seppur con meno enfasi, anche nel DLC Citadel quando Traynor, visitando i nuovi appartamenti della sua compagna Shepard, resterà stregata dall’ampiezza della vasca idromassaggio confinante alla camera da letto e convincerà senza troppi preamboli la fidanzata a tuffarsi insieme a lei in un rilassante pomeriggio nude nell’acqua calda.

Eppure il rapporto fra le due è davvero molto dolce e spontaneo, per nulla basato sul solo sesso ed anzi, un perfetto connubio tra i due lati di un rapporto amoroso; l’esplosione erotica sotto coperta unita al lato maldestro della Traynor, trasformano un personaggio all’apparenza semplice in una personalità irresistibile e veramente sexy, sia a dirsi che a farsi(sela).

Scritto e diretto da ellieshep.

All contents ©2012/14 MassEffectLegion.com

Images are a kind concession of xineishiguro and johntesh, all rights reserved.
These images on a public domain do not allow you to use them without the prior written permission of their owners. Be respectful.