Romance – Mass Effect 1


Guida alle Romance di Mass Effect 1

Il Comandante Shepard avrà la possibilità durante il gioco di intraprendere una relazione amorosa con tre dei suoi compagni di squadra.
Nello specifico, Ashley Williams e Kaidan Alenko sono due interessi romantici eterosessuali, mentre la dottoressa Liara T’Soni può essere romanzata indipendentemente dal sesso del protagonista.

Tutti i personaggi possono essere corteggiati sin da subito, ma solo una storia d’amore può concludersi positivamente entro la fine del gioco.

Possibili Interessi Romantici

Kaidan ed Ashley sono i primi personaggi che incontrerete, dunque è possibile interagire con loro sin da subito.
Le interazioni con questi due personaggi si intercambiano in base al sesso del protagonista durante e dopo le vicende su Eden Prime.

Per corteggiarli è sufficiente parlare con loro alla fine di ogni missione principale, come quella su Therum, Noveria e Feros, ed instaurare gradualmente un interesse romantico, per il momento non vincolante.

Liara si unirà alla Normandy dopo la missione su Therum, la bella asari è molto affascinata da Shepard, da qui in poi ci saranno svariate occasioni per avvicinarsi a lei, se siete interessati a romanzarla è opportuno coglierle al volo.

Se Shepard ha già instaurato un legame con Ashley/Kaidan ed ha corteggiato Liara, le due potenziali romance si confronteranno con voi per chiedervi di scegliere tra loro una volta per tutte. Scegliete chi dei due vi ha rubato il cuore ed iniziate la relazione amorosa.

Una relazione a tre non è un’alternativa, se Shepard suggerisce questa cosa, sia Kaidan che Ashley lasceranno la stanza contrariati e non sarà più possibile continuare quella romance.

Virmire è un punto cruciale se avete una storia con Kaidan o Ashley poiché è necessario
soccorrere chi dei due ha una relazione con Shepard per continuare la Romance.

Durante il confinamento della Normandy sulla Cittadella, ci sarà una breve scena con la vostra Romance, l’opzione Rinnegato può solo rovinare l’atmosfera, quindi attenti a come parlate.

Se correttamente proseguita la sottotrama romantica, i due innamorati avranno un incontro intimo negli alloggi personali del Comandante durante il viaggio verso Ilos ( per sbloccare la scena è opportuno scegliere le opzioni di dialogo Eroe )

Che abbiate o meno scelto di spassarvela con la vostra Romance prima della fine del gioco, la relazione amorosa continuerà in Mass Effect 2.


Completata la sottotrama romantica sbloccherete il trofeo/obiettivo Casanova.

La Consorte Asari

Dopo aver aiutato la consorte Asari Sha’ira con la sua missione, Shepard potrà avere una fugace relazione con lei, sebbene non si tratti di una vera e propria romance ma di un incontro sessuale occasionale.