Mass Effect Fan Film: Red Sand




Molti appassionati, sono fermamente convinti che del complesso panorama cosmico, che rappresenta Mass Effect, ci sia ancora molto da raccontare.
E’ questo il caso di un gruppo di studenti della University of Advancing Technology in Tempe, università dell’Arizona, che hanno prodotto un fan film basato sugli avvenimenti, menzionati nei Previously dei vari capitoli, che precedono di 35 anni i fatti narrati nella serie; parliamo, nel dettaglio, della scoperta più importante della storia dell’umanità, in Mass Effect: la scoperta della tecnologia Prothean su Marte, che ha dato il via all’esplorazione umana nella galassia.
Ciò che rende pregiato questo cortometraggio dalla durata di 13 minuti, è senz’altro la presenza di Mark Meer, doppiatore Inglese di John Shepard, che in questo film recita nei panni del protagonista, Jon Grissom; inoltre, il film si presenta in veste molto professionale, ed è fedele alla serie, elemento, quest’ultimo, molto importante per gli aficionados.
L’audio è naturalmente tutto in inglese, ma la produzione, grazie al lavoro dei fan dal mondo, ha messo a disposizione i sottotitoli in Italiano, Francese, Tedesco, Cinese, e tantissime altre lingue.
La colonna sonora, è opera di un talentuoso musicista Italiano, Mattia Cupelli.

Sinossi:

La misteriosa civiltà aliena, conosciuta come Prothean, ha lasciato dietro di sé alcune rovine, ricche di tecnologia avanzatissima, nonchè del potente Elemento Zero, una risorsa di energia che va ben oltre l’umana immaginazione.
Mentre il team di ricerca dell’Allanza, capeggiato dal Dr. Averroes, tenta di investigare sui segreti contenuti in quelle rovine, anche una banda di criminali narcotrafficanti, nota come “Red Sand”, è interessata al raffinato Elemento Zero, che ha la capacità di attivare dei noduli, prima d’ora sconosciuti, presenti all’interno dell’organismo, e donare poteri telecinetici.
Per difendere il team di ricerca, quasi sul punto di scoprire i segreti della misteriosa civiltà aliena, dagli attacchi di questi criminali, intendi ad assumere il controllo completo delle rovine, ricolme di Elemento Zero, i Colonnelli Jon Grissom e Lily Sandhurst, assieme ad un team di soldati dell’Alleanza, sono stati inviati su Marte, con il compito di difendere le rovine aliene, ad ogni costo.
Il futuro dell’esplorazione umana nella galassia, è nelle loro mani.

Cast & Crew:

Direttore del progetto: Caleb Evans
Produttore e supervisore: Paul DeNigris
Compositori: Mattia Cupelli, Samantha Hammond ( co-producer )
More crew
Attori: Mark Meer, Ayman Samman, Amy Searcy, Greg Bonson
More cast
Traduzione italiana a cura di: MarkEffect

Watch the movie