Mass Effect 3 single player DLC: Citadel


Mass Effect 3: Citadel


Espansione Single player

Vivi l’ultima avventura al fianco della tua squadra in Mass Effect 3: Citadel.
screenshot-133-spcitadel-4yAY-p
Quando una cospirazione segreta prende di mira il Comandante Shepard, tu e la tua squadra dovete scoprire la verità, attraverso intrighi e battaglie che si protraggono dal glamour degli agglomerati, sino agli archivi top-secret del Consiglio.
Scopri la verità e combatti a fianco della tua squadra – anche con i personaggi dell’originale Mass Effect e Mass Effect 2, incluso Urdnot Wrex!
Quando l’avventura è finita, ritrovati con i tuoi personaggi preferiti della trilogia di Mass Effect, tenta la fortuna al Silver Coast Casino della Cittadella, scarica lo stress nella Armax Combat Arena, oppure esplora ed arreda gli appartamenti di Shepard sulla Cittadella.
Con contenuti unici e cinematografici assieme ai vostri amici ed interessi amorosi nella trilogia di Mass Effect, Mass Effect 3: Citadel offre un’ultima chance di vedere i personaggi conosciuti nel corso degli anni e riaccendere le passioni.
RELEASE: 5 Marzo su Xbox 360, PC e Playstation 3, 6 Marzo sulle Playstation 3 europee.
COSTO: 1200 Microsoft Points/ BioWare Points – 14,99€.
Screen
screenshot-135-spcitadel-sBz8-p
screenshot-134-spcitadel-wYWW-p screenshot-136-spcitadel-8J7L-p

FAQ ( Frequently Asked Questions )
NOTA: Queste faq includono Spoiler del gioco principale, non leggetele se non avete ancora finito Mass Effect 3.
Quando posso giocare il DLC Citadel?
In qualsiasi momento, dopo aver fermato Cerberus sulla Cittadella e prima di attaccare la la Stazione Cronos.
(NOME DEL PERSONAGGIO) sarà presente nel DLC?
Preferiremmo non anticipare quali personaggi saranno presenti (e in quale contesto li incontrerete) al dilà di ciò che abbiamo già detto: il DLC offre un’opportunità di vivere un’avventura con la squadra di ME3, assieme a Urdnot Wrex, e riallacciare i legami con vecchi amici, comprese le romance.

(NOME DEL PERSONAGGIO) sarà presente solo in seguito ad una determinata missione?
Dopo aver completato la parte di avventura del DLC Citadel, avrete l’opportunità di riconnettervi con i vecchi amici. I vostri amici compariranno solo una volta che avrete completato la loro parte nel gioco principale. Ad esempio, solo dopo aver completato l’Accademia Grissom e parlato con Jack al bar del Purgatory, avrete la possibilità di incontrarvi con lei.
Devo aver completato il gioco prima di giocare Citadel?
Dopo aver completato la porzione di avventura del DLC, potrete reincontrare i vostri vecchi amici. Appariranno solo se avrete già completato il loro contenuto nel gioco originale. Per esempio, potrete incontrare Jack solo se avete finito la missione della Grissom Academy e dopo averle parlato nel bar di Purgatory.

Il DLC Citadel influisce sul finale?
No, oltre alla possibilità di aggiungere rirorse per la guerra. Ovviamente dopo aver completato il DLC potete continuare a giocare il finale, ma c’è un punto di “arrivo” in cui il contenuto del DLC finisce.
Perchè la versione Xbox 360 è divisa in due download separati?
Per gli utenti Xbox 360, l’espansione Citadel sarà disponibile come 2 download su Xbox Live. Mass Effect 3 Citadel è più grande di ogni nostro precedente DLC, dunque necessitava di essere suddiviso in 2 download. Il primo pacchetto è al costo di $14.99 ed il secondo è etichettato come gratuito. I giocatori devono comprare e scaricare il primo pacchetto e quindi scaricare il secondo senza costi aggiuntivi.
Potete scaricare il secondo pacchetto senza comprare il primo, ma il DLC non funzionerà. Apparirà un messaggio di errore nel gioco chiedenvodi di scaricare il primo pacchetto. Esso vi dirà “Questo DLC funziona solo in giunzione con la Parte 1 di Mass Effect™ 3: Citadel, la quale è suddivisa in 2 pacchetti scaricabili. Per favore, comprate il primo pacchetto prima di scaricare il secondo gratuitamente.”
Questo non inciderà sui vostri salvataggi ma vi impedirà di avviare Citadel fino al momento in cui non avrete entrambi i pacchetti.
Ciò riguarda solo gli utenti Xbox 360. Citadel per PC e Playstation 3 è in un unico pacchetto.

Ellieshep, Epantiras