Mass Effect CAST: Samara


Mass Effect CAST
Samara


Misteriosa e risoluta Justicar asari, Samara è un personaggio molto particolare, che merita un cast di tutto rispetto ed altrettanto affascinante.
E’ fra quei personaggi hanno una face model riconosciuta ufficialmente.
In questa pagina vi sveliamo tutto ciò che c’è da sapere su di loro.
Maggie Baird

Maggie Baird, voce americana di Samara in Mass Effect 2 e Mass Effect 3, è un’attrice, cantautrice e doppiatrice statunitense.
Nata e cresciuta in una piccola città del Colorado, ha sempre avuto una grande passione per la musica, che l’ha portata a diventare un’attrice professionista.
Quasi tutte le produzioni a cui ha partecipato difatti, sia come scrittrice che come interprete, per la compagnia teatrale The Groundlings di Los Angeles, della quale è stata un membro di rilievo, presentavano vari numeri musicali.
Ed in seguito ha anche registrato ben due album come cantautrice.
La possiamo ricordare per delle apparizioni in alcune serie televisive, tra le quali spiccano Walker Texas Ranger, X-Files, Streghe, Six Feet Under, Everwood e Bones, ed anche in alcuni film, come Eragon, in cui presta la voce.
Inoltre bisogna assolutamente sottolineare che nella serie televisiva Birds of Prey ha recitato nella parte di Catwoman!
Oltre Mass Effect, che le ha offerto senza ombra di dubbio il suo ruolo più importante, vi sono altre interpretazioni nei videogiochi Battlezone II: Combat Commander, EverQuest II: Desert of Flames e Saints Row I e II per le voci addizionali, ed è Amni Rhyza in Rogue Galaxy e Anezka in Vampire: The Masquerade – Redemption.
Rana McAnear
La splendida modella Californiana è il volto dagli enormi occhi azzurri della Justicar Samara – e la figlia Morinth – in Mass Effect 2 e Mass Effect 3.
Nata il 23 Marzo 1980, inizia la sua carriera professionale come modella e, sebbe in seguito i suoi ruoli nel mondo del cinema rientrino perlopiù in comparse non accreditate, ha partecipato a film come Elizabethtown, Mi presenti i tuoi? ed Havoc, mentre Mass Effect è l’unico videogioco per cui ha lavorato.
In seguito ad una battaglia di 2 anni contro una Leucemia linfoblastica acuta, ora in completa remissione, Rana è diventata volontaria e poi portavoce dell’ACS, American Cancer Society, nella quale ogni estate presta servizio come supervisore del campo estivo, un posto che le ricorda sempre che ci sono cose nella vista per cui vale la pena combattere.
Rana è molto legata al suo alter ego, tanto da partecipare spesso ad eventi e convention multigenere, come il Comic con, in cui presenzia BioWare e gli appassionati della serie, dove puntualmente si lascia truccare e vestire come Samara e posa con gli altri Cosplayer di Mass Effect e i fan per le foto.
L’entusiasmo per il suo personaggio e il suo carattere socievole fanno apprezzare questa splendida modella da innumerevoli gruppi di appassionati.
Patrizia Scianca

Patrizia Scianca è l’affascintante voce di Samara nella versione Italiana di Mass Effect 2 e Mass Effect 3.
E’ altresì la doppiatrice di innumerevoli comparse e protagonisti dei cartoni animati e di alcuni importanti personaggi dei videogiochi.
Famosa per il doppiaggio dei piccoli Goku, Gohan e Goten nella serie ed i film di Dragon Ball, ha lavorato in altre importanti serie animate: è Nico Robin in One Piece, in cui interpreta anche la voce del piccolo Rufy, Selene in City Hunter, Sailor Neptune, regina Selene e altre comparse in Sailor Moon e molti altri cartoni.
E’ la voce italiana di Poison Ivy nei videogiochi ed animazioni di Batman, di Ada Wong nell’ultimo capitolo della serie Resident Evil 6, della Dottoressa Lamb in Bioshock 2, di Susan Farley di Resistance 3 e della spogliarellista in Duke Nukem Forever.
———————————-

**Tutti i contenuti della sezione CAST di Mass Effect sono curati da Ellieshep e francy93, in esclusiva per Mass Effect Legion, è pertanto vietata la riproduzione anche parziale al di fuori dello stesso senza previo consenso dello staff del sito.**