Mass Effect CAST: Miranda Lawson


Mass Effect CAST
Miranda Lawson


Yvonne Strahovski è l’autentica Miranda Lawson in Mass Effect.
La splendida attrice Australiana di origini Polacche interpreta con il suo sex appeal e la sua voce suadente la Cheerleader di Cerberus, alla quale presta anche il volto.
La bella Strahovski è un’attrice molto famosa e non solo oltre oceano, in questo post vi sveliamo Yvonne e il suo lavoro dietro all’Ufficiale biotica geneticamente perfetta.
Il suo cognome Strahovski è la pronuncia fonetica polacca dell’originale “Strzechowski”, adottato dalla stessa Yvonne per semplicifarne la pronuncia straniera.

I genitori sono degli emigrati Polacchi, precisamente da Varsavia, ma lei è nata a Campbelltown, un sobborgo di Sydney, il 30 Luglio 1982; attiva dal 2004 nel mondo dello spettacolo, ha raggiunto la fama interpretando Sarah Walker, co-protagonista nella serie TV Chuck.
E’ la new entry Hannah McKay nella settima stagione del serial drama Dexter e come voce di Miranda Lawson, ha doppiato il suo personaggio anche nel mini gioco per iOS, Mass Effect Galaxy.
Il suo lavoro in ambito videoludico non si ferma solo a Mass Effect, poichè è anche la doppiatrice inglese di Aya Brea nell’ultimo videogioco uscito della serie Parasite Eve, The 3rd Birthday, della Square Enix.

Yvonne nella parte di Miranda
La parte di Miranda è stato per Yvonne il primo approccio nel mondo dei videogames, un lavoro a detta sua molto diverso rispetto all’attrice, poichè con la voce devi esprimere quello che solitamente esprimi con il viso.
Nonostante questo, la sua esperienza come attrice le ha permesso interpretare il suo personaggio in modo eccelso.
Descrive Miranda come una donna caratterialmente forte ed intelligente, ed ha trovato molto divertente vedersi nel proprio alter ego con i capelli neri ed l’abbigliamento avvenente, scherzando sui alcuni dettagli “abbondanti” di Miranda che non è stata lei a prestarle.
Essere anche il volto reale della bella Lawson, qualifica Yvonne come l’attrice ideale per la parte di Miranda in un ipotetico Mass Effect al cinema.

Maura Marenghi

La bella voce italiana di Miranda è della doppiatrice varesina Maura Marenghi.

Classe 1968, ha come molti suoi colleghi una lunga gavetta teatrale ed ha lavorato molto nei doppiaggi dei cartoni animati, oltre che in film, telefilm, documentari e soap-opera.
E’ la voce di svariati spot pubblicitari, fra i quali troviamo anche le pubblicità del portable ubisoft Giulia Passione.
In una recente intervista concessa al nostro sito, la bravissima doppiatrice ha dichiarato di essersi molto ispirata alla voce di Yvonne per la sua Miranda, e a nostro avviso, oltre che essere rimasta molto fedele allo charme dell’originale doppiatrice, la Miranda italiana non ha nulla da invidiare alla sua controparte americana.
———————————-

**Tutti i contenuti della sezione CAST di Mass Effect sono curati da Ellieshep e francy93, in esclusiva per Mass Effect Legion, è pertanto vietata la riproduzione anche parziale al di fuori dello stesso senza previo consenso dello staff del sito.**