Mass Effect CAST: James Vega


Mass Effect CAST
James Vega


La new entry più interessante del terzo capitolo è senza dubbio James Vega, il soldato ultra allenato dell’Alleanza, al quale è stato anche dedicato il film di animazione, Mass Effect: Paragon Lost.
Personaggio dal carattere spigliato, diretto ed ironico, ha un irresistibile cadenza latina in entrambe le voci, italiana ed inglese, ed un face model non ufficializzato, ma rintracciato dai fans.
In seguito, trovate tutte le bio degli attori dietro a questo soldato.
Freddie Prinze Jr.
Freddie Prinze Jr. è la bella voce americana di James Vega nella versione originale di Mass Effect 3.
Nato l’8 Marzo 1976 a Los Angeles, in California, ma cresciuto nel Nuovo Messico, ad Albuquerque, Freddie Jr. parte per Los Angeles dopo il diploma, nel 1994, per iniziare la sua carriera di attore e debutta dopo due anni nel film A Gillian, al fianco di Michelle Pfeiffer.
Oltre oceano è un attore molto conosciuto ed anche da noi possiamo ricordarlo per svariati ruoli in film noti, fra i quali So cosa hai fatto e la parte di Fred Jones nei film di Scooby-Doo, in entrambi al fianco della moglie Sarah Michelle Gellar.
Nel 2010 ha recitato nella parte di Cole Ortiz in ben 22 episodi della plauripremiata serie televisiva 24, nell’ottava stagione.
Come doppiatore ha prestato la voce a Rick in Cenerentola e gli 007 nani e più recentemente, ha lavorato al doppiaggio del suo personaggio James Vega nel film d’animazione Mass Effect Paragon Lost.
E’ stato citato nel 2000 nella classifica 50 Most Beautiful People di People.
Marco Benedetti

Marco Benedetti è il doppiatore Italiano di James Vega in Mass Effect 3.
Nato ad Alessandria l’11 maggio 1984, inizia nel 2004 la sua carriera di doppiaggio, prestando nel corso degli anni la sua voce in cartoni animati, telefilm, documentare, film e videogiochi, ma anche in varie pubblicità.
Doppia vari personaggi in One Piece, Pokémon e molte altre serie animate, ed è la voce italiana di Christopher nel film d’animazione di Devil May Cry.
Oltre a James Vega, in campo videoludico, ha doppiato anche Steve Campo in Battlefield 3, possiamo poi sentirlo in Assassin’s Creed: Revelations come voce italiana di Solimano, in Deus Ex: Human Revolution, Prototype 2, Mafia II, Call of Duty: Modern Warfare 2 come voce di personaggi minori.
Jamal Kazak

Il face model non ufficializzato di James si chiama Jamal Kazak ed è presente su IMDb* come attore, al quale sono collegati soli 4 titoli nella filmografia, di cui un videogioco, ma nessuna bio a cui fare riferimento.
La somiglianza si nota in particolare quando ci si concentra sui dettagli, la forma del viso e le caratteristiche facciali non lasciano alcun dubbio: per i fans, è lui il face model di James.
Aspettiamo conferme o smentite da BioWare.

*Internet Movie Database
———————————-

**Tutti i contenuti della sezione CAST di Mass Effect sono curati da Ellieshep e francy93, in esclusiva per Mass Effect Legion, è pertanto vietata la riproduzione anche parziale al di fuori dello stesso senza previo consenso dello staff del sito.**