Mass Effect CAST – Garrus Vakarian


Mass Effect CAST
Garrus Vakarian


Stracciando la concorrenza sin da tempi memorabili, Garrus è al primo posto fra i personaggi maschili più amati della serie, probabilmente per il suo spirito ribelle e le bellissime voci che in entrambe le versioni del gioco, italiana ed inglese, donano al personaggio un magnetismo disarmante.
In questa pagina vi sveliamo i doppiatori che tanto ci fanno piacere questo bel turian.
Brandon Keener
Brandon Keener è la voce magnetica del cecchino più letale della serie Mass Effect, Garrus Vakarian, nella versione originale dei giochi.
Nato il 1° ottobre del 1972 a Fort Smith, in Arkansas, ha interpretato vari personaggi secondari in molte serie televisive, anche se presenti in un solo episodio, tra cui vi sono:
Criminal Minds, Castle, Body of Proof, Buffy l’ammazzavampiri, Senza Traccia e The Guardian, ma ha anche lavorato sul grande schermo, in film come La verità è che non gli piaci abbastanza, nei panni di Jarrad, Intrigo a Berlino, nella parte di Clerk, Prova a prendermi, Full Frontal ed altri.
La sua voce la ritroviamo nei videogiochi L.A. Noire nei panni del Detective Harold Caldwell, Saints Row e Saints Row 2 come Tobias, Company of Heroes, Full Spectrum Warrior: Ten Hammers, EverQuest II: Desert of Flames e Getting Up: Contents Under Pressure (varie voci).
Renato Novara

Renato Novara è la splendida voce italiana di Garrus Vakarian.
Nato a Torino il 21 gennaio 1977, è noto in particolar modo per aver doppiato Rubber in One Piece, Edward Elric in Fullmetal Alchemist, Ted Mosby in Alla fine arriva mamma ed Ezio Auditore in Assassin’s Creed II e Assassin’s Creed Brotherhood.
Ha prestato la sua voce soprattutto in anime e cartoni animati, oltre ai personaggi già sopracitati, Rubber ed Edwarrd Elric, ha doppiato Choji Akimichi in Naruto, il Sig. Mackey, Gerald Broflovski, Tweek Tweak, Asciughino e a diversi altri personaggi secondari di South Park, vari personaggi lungo tutta la serie di Yu-Gi-Oh!, ed a moltissime altre serie animate.
Possiamo sentirlo anche in alcuni telefilm, anche se non in ruoli particolarmente importanti, a parte, ovviamente, al già menzionato Ted Mosby di Alla fine arriva mamma.
Nei videogames è la voce di Sonic in Sonic Generations, ed alcuni personaggi secondari e voci varie in giochi come Neverwinter Nights 2, Batman: Arkham Asylum, ed altri ancora, tra cui diversi tie-in di Spider-Man e Harry Potter.
———————————-

**Tutti i contenuti della sezione CAST di Mass Effect sono curati da Ellieshep e francy93, in esclusiva per Mass Effect Legion, è pertanto vietata la riproduzione anche parziale al di fuori dello stesso senza previo consenso dello staff del sito.**