Mass Effect CAST: Aria T’Loak


Mass Effect CAST
Aria T’Loak


La potentissima asari, capo e regina del crimine e – di conseguenza – della stessa Omega, Aria è un personaggio molto sicuro di sé e senza ombra di dubbio capace di ottenere sempre ciò che vuole.
Scoprite in seguito quali attrici hanno prestato la loro voce e fascino alla boss del crimine galattico.
Carrie-Anne Moss
Carrie-Anne Moss è l’attrice che presta la voce e, probabilmente, anche i lineamenti facciali alla regina di Omega nella versione originale di Mass Effect 2 e Mass Effect 3.
Nata il 21 agosto del 1967 a Burnaby, in Canada, dopo la separazione dei suoi genitori, a 11 anni va a vivere con la madre a Vancouver, dove muove i primi passi nel mondo della recitazione presso una compagnia teatrale per giovanissimi.
All’età di 20 anni si sposta in Europa, lavorando come modella, per poi fermarsi in Spagna, dove inizia a lavorare nella serie televisiva I giustizieri della notte.
Insieme alla serie, si sposta nuovamente, questa volta a Los Angeles, dove inizia a frequentare l’Accademia Americana di Arti Drammatiche, e inizia a lavorare in molte pubblicità e serie televisive, tra cui troviamo Models Inc., Melrose place, e Matrix, un telefilm canadese del 1993 che casualmente richiama il film che la renderà famosa qualche anno dopo.
Infatti la Moss è conosciuta soprattutto per il ruolo di Trinity in The Matrix, Matrix qui in Italia, e nei suoi sequel, ma la possiamo trovare anche in Memento nel ruolo di Natalie, in Chocolat nella parte di Caroline Clairmont, e in molti altri film, tra cui Snow Cake, Disturbia, Un segreto tra noi e, ultimamente, in Silent Hill: Revelation.

Inoltre è comparsa in ben quattro episodi della serie televisiva Chuck, dove lavorava anche la sua collega Yvonne Strahovski, voce e face model di Miranda Lawson.
In ambito videoludico, oltre ad Aria T’Loak in Mass Effect, ha semplicemente doppiato la solita Trinity nei videogiochi tratti da The Matrix.
Elda Olivieri

Elda Olivieri è la doppiatrice che presta la sua voce ad Aria T’Loak nella versione italiana di Mass Effect 2 e Mass Effect 3.
Nata a Milano il 21 ottobre 1960, nei suoi oltre 30 anni di attività, ha lavorato in moltissimi settori, dal teatro alla televisione, facendo degli sceneggiati alla radio, partecipando a molte pubblicità e televendite, e soprattutto come doppiatrice, fino ad arrivare a dirigere alcuni doppiaggi per le principali emittenti televisive.
È da sempre la famosissima voce italiana ufficiale dell’archeologa più importante del panorama videoludico, ovvero Lara Croft della serie Tomb Raider.
Ha prestato la sua voce in vari film e telefilm, tra cui troviamo Cheers, La signora del West, The Hard Corps, Return to the batcave, Star Trek Voyager, Il vendicatore, e molti altri, ma soprattutto nelle serie animate come Fullmetal Alchemist, Detective Conan, Dragon Ball, Rossana, per citarne alcune, e nei videogiochi.
Infatti, oltre ad Aria T’Loak e alla già citata Lara Croft, la Olivieri ha doppiato molti personaggi dei videogames: tra questi, ci sono la serie di StarCraft dove doppia Sarah Kerrigan, Baldur’s Gate II: Shadows of Amn in cui interpreta Jaheira, la serie di Broken Sword come Nicole Collard, Assassin’s Creed II e Assassin’s Creed: Brotherhood, voce italiana di Maria Auditore, Neverwinter Nights 2 come Torio Claven, e molti altri.
———————————-

**Tutti i contenuti della sezione CAST di Mass Effect sono curati da Ellieshep e francy93, in esclusiva per Mass Effect Legion, è pertanto vietata la riproduzione anche parziale al di fuori dello stesso senza previo consenso dello staff del sito.**