rubrica_fra

 
Da un po’ di giorni, gli utenti Twitter @shinobi602 e @thuway, entrambi facenti parte dello staff del noto forum NeoGAF ed entrambi aventi buone fonti all’interno dell’industria di videogiochi, considerabili nella maggior parte dei casi “attendibili”, stanno elargendo ai loro followers rumors di varia natura, relativi ai titoli che verranno mostrati all’E3, l’evento videoludico più atteso dai gamers di tutto il mondo e che si tiene ogni anno a giugno in quel di Los Angeles.

Tra questi titoli, i due “GAFfer” hanno dato spazio anche al nuovo capitolo di Mass Effect che, a detta di Ahsan Rasheed (aka @thuway) e confermato subito dopo dal suo collega shinobi602, verrà mostrato durante il prossimo E3, sotto il nome di Mass Effect: _ _ _ _ _ _ _.

 



 

Rispondendo poi alle domande dei più curiosi, hanno aiutato ad eliminare alcune ipotesi ed aggiungere nuovi dettagli, ovviamente volendo considerare le loro fonti come veritiere.
Innanzitutto, a chi chiedeva se il numero di spazi fosse casuale, oppure se corrispondesse ad un numero esatto di lettere come nel gioco dell'”Impiccato”, shinobi602 ha risposto che si tratta della seconda delle due opzioni, indi per cui il sottotitolo del nuovo Mass Effect dovrebbe essere composto da 7 caratteri.
A chi subito dopo chiedeva se allora si trattasse della Mass Effect Trilogy (la parola “Trilogy” è infatti composta da 7 lettere), la quale potrebbe comunque essere annunciata nelle versioni per PlayStation 4 e Xbox One durante questo E3, come riportato da alcuni rumors precedenti, sempre shinobi602 ha chiarito che in questo caso non ci si stia riferendo alla Trilogy, ma ad un nuovo capitolo della serie, rispondendo semplicemente con un “No.” secco.
E non solo, a chi glielo chiedeva ha anche confermato che si tratterà di un gioco multipiattaforma, mentre ad un fan preoccupato che il nuovo titolo possa “continuare il trend dello sparatutto lineare con poche meccaniche RPG ed una ruota delle conversazioni alquanto povera” (tweet dell’utente tradotto e leggermente parafrasato, non sto ovviamente esprimendo una mia opinione nei riguardi di alcun gioco della trilogia, n.d.r.), ha semplicemente risposto che secondo lui non rimarrà deluso.

 



 

Ma thuway non ha voluto certo mettersi da parte, e quindi ecco che ieri ha twittato una frase alquanto criptica, aggiungendo qualche lettera al posto di alcuni spazi bianchi del “sottotitolo”…

 



 

Nel caso non si trattasse semplicemente di un bluff da parte dei due moderatori di NeoGAF, è possibile che la parola misteriosa sia “CONTACT“? E in questo caso, indicherebbe un’ambientazione durante la Guerra del Primo Contatto? Oppure, se i rumors che volevano l'”esplorazione” il fulcro principale del prossimo Mass Effect fossero veri, è possibile che questo nome stia a suggerire semplicemente il “contatto” con nuove specie aliene? O ancora, è possibile che si tratti di tutt’altra parola?

Per scoprirlo, o anche soltanto per sapere se questo rumor sia minimamente fondato oppure no, non ci resta altro che aspettare il 10 giugno, data in cui comincerà ufficialmente l’Electronic Entertainment Expo di quest’anno, se non anche prima, visto che Electronics Arts ha recentemente annunciato che l'”EA World Premiere: E3 2014 Preview“, la sua conferenza pre-E3, si terrà il 9 giugno, alle 21:00 ora italiana, e sarà trasmessa in streaming sia su Spike TV, sia su ea.com/e3, che su twitch.tv.

 
UPDATE: Yanick Roy, direttore del progetto del prossimo Mass Effect presso BioWare Montreal, ha fatto sapere su Twitter che questo nuovo capitolo non ha per il momento un nome, ma è ancora sotto un titolo di lavorazione sin dal primo giorno in cui sono iniziati i lavori.
Si tratta perciò semplicemente di una notizia falsa? E se il nuovo Mass Effect non ha ancora un nome, è effettivamente possibile che sarà presentato all’E3 di quest’anno?
Per l’ennesima volta, non ci resta che aspettare giugno per toglierci qualunque dubbio.

 



 

Leave a Reply