Mass Effect 3 | Dettagli e Scheda tecnica


Scheda Tecnica


GENERE Action RPG, Sci-fi, Sparatutto in terza persona
Espansioni

MODALIT‎À Campagna giocatore singolo, co-op Multiplayer ONLINE
SUPPORTI 2 Microsoft DVD-DL, 2 DVD-ROM, PS3 Blu-Ray, Wii U DVD, Digital Download, DLC
LINGUA Doppiaggio e sottotitoli in Italiano
   
DIRECTOR Casey Hudson
PRODUCER Jesse Houston
PUBLISHER Elettronic Arts
DESIGNER Preston Watamaniuk
WRITER Mac Walters
DEVELOPER BioWare
COMPOSERS Sam Hulick, Christopher Lennertz, Sascha Dikiciyan, Cris Velasco, Clint Mansell

ESRB Mature 17 PEGI 18 OFLC small MA15+

DATE DI USCITA
 
  XBOX 360 MICROSOFT WINDOWS PLAYSTATION 3 Wii U
 EUROPA
9 Marzo 2012 9 Marzo 2012 9 Marzo 2012 30 Novembre 2012
 STATI UNITI
6 Marzo 2012 6 Marzo 2012 6 Marzo 2012 18 Novembre 2012
 AUSTRALIA
8 Marzo 2012 8 Marzo 2012 8 Marzo 2012 30 Novembre 2012
Component Minimi Consigliati
Sistema Operativo Windows XP SP3 / Windows Vista SP1 / Windows 7 e Ultimate
Processore 1.8GHz Intel Core 2 Duo o l’equivalente AMD CPU 2.4+ GHz Cure 2 Duo Intel o l’equivalente AMD CPU
RAM 1GB (Windows XP) / 2GB (Windows Vista o 7) 2GB ( Windows XP ) / 4GB (Windows Vista o 7 )
Scheda Video 256 MB (con il supporto Pixel Shader 3.0). NVIDIA 7900 o superiore; ATI X1800 o superiore. ATI Radeon HD 4850 512MB, NVIDIA GeForce 9800 GT 512MB, meglio se superiori
HD e Periferiche 15GB, Tastiera e mouse
Scheda audio DirectX 9.0c compatibile DirectX 100% compatibile con scheda video e driver
Internet E’ necessario per la modalità multigiocatore.

Take Earth Back…

Sei mesi dopo la distruzione del portale galattico che ha condannato a morte un intero sistema Batarian, per mano del Comandante Shepard, egli è ancora agli arresti domiciliari, in attesa della fine del processo che lo vede imputato.
Ma da alcuni giorni, l’Alleanza continua a perdere contatti con le proprie colonie e quando il numero di queste diventa considerevole, ai piani alti si insidia il timore che dietro a tutto ciò possano esserci i famigerati Razziatori.

Nella speranza di organizzare un piano difensivo dell’ultim’ora convocano Shepard, l’unico esperto sui Razziatori esistente nell’attuale galassia, ma è già troppo tardi: nel giro di pochi minuti, essi approdano sulla terra ad animare la giornata, spazzando via senza pietà qualsiasi resistenza. Persino Vancouver, dove si trova il comandante, subisce un pesante attacco a sorpresa e non c’è altro da fare se non ritirarsi, per chiedere al Consiglio della Cittadella il supporto delle altre specie aliene contro l’invasione terrestre.

A malincuore, Shepard e il suo equipaggio si lasciano alle spalle la terra, con la promessa di portare al più presto alleati e rinforzi. Ma i Razziatori non si fermeranno ai soli umani, pian piano inizieranno ad occupare e distruggere l’intero universo.. L’unica speranza è l’unione: riuscirà il comandante Shepard a riunire tutte le specie della galassia, in un’unica difensiva contro i Razziatori?

Caratteristiche

Mass Effect 3 è il capitolo conclusivo dell’omonima trilogia di videogiochi RPG di genere sci-fi targati Bioware.
E’ uscito contemporaneamente per le piattaforme di gioco Playstation 3, Xbox 360 e PC.
Un’edizione speciale del gioco è uscita in concomitanza al lancio della console di casa Nintendo Wii U, e per riempire la mancanza dei primi due giochi sulla stessa console, è stato sviluppato un fumetto interattivo simile a Mass Effect: Genesis, grazie al quale il giocatore potrà effettuare le scelte più importanti di Mass Effect e Mass Effect 2 così da non dover cominciare forzatamente il gioco con le scelte di default.

  • Goodbye Shepard, questo capitolo segna la fine della trilogia sull’ormai affezionato Comandante Shepard e sarà l’ultima volta che vi muoverete nei suoi panni.
  • Importa i tuoi salvataggi, incontra vecchie conoscenze, chiudi i conti in sospeso e consolida stabilmente la tua romance.
  • Galassia in guerra, in questa battaglia non siete soli: sfruttate ogni conoscenza ed ogni alleanza per aumentare le vostre risorse di guerra e rafforzare la resistenza galattica. Questa nuova caratteristica di gioco non vincola il giocatore ma premia i più volenterosi.
  • Co-op Multiplayer, fortifica i fronti combattendo in prima linea: con la nuovissima modalità multiplayer potrai creare un nuovo – o più personaggi, da far scendere in battaglia assieme ad altri 3 giocatori. Scegli tra varie razze e classi, partecipa ai numerosi eventi nei weekend organizzati da Bioware, per accedere a pacchetti premium esclusivi e sbloccare nuove classi, armi e personaggi!
  • Arsenale personalizzabile, ora tutte le classi possono equipaggiare tutte le armi disponibili ed il loro peso incide sul tempo di ricarica dei poteri; il nuovo sistema di modifica permette al giocatore di scegliere di personalizzare l’arma come preferisce.
  • Musiche epiche, l’intera colonna sonora calza incredibilmente alla perfezione in ogni percorso della storia e contiene pezzi che lasciano un profondo segno nello spettatore.
  • Edizione Speciale Wii U, Mass Effect 3 è il primo capitolo della serie a sbarcare su una console di casa Nintendo.
  • Un volto per femshep, per la prima volta BioWare dedica più attenzione alla controparte femminile Jane Shepard dedicandole sondaggi, artwork e trailer.
  • Caricamenti velocizzati rispetto a Mass Effect 2

  • Kinect, la versione per Xbox 360 del gioco incorpora la funzione puramente opzionale del Kinect, permettendo al giocatore di scegliere le opzioni di dialogo oppure ordinare alla squadra le tattiche in battaglia, tramite i comandi vocali.