Mass Effect Merchandise – Libri


I libri di Mass Effect

Nota Sugli Autori
Drew Karpyshyn è uno scenaggiatore e scrittore di BioWare, ed anche l’autore della serie di romanzi Star Wars: Darth Bane.
William C. Dietz è l’autore dei libri Resistance: The Gathering Storm, Halo: Flood ed Hitman: Enemy Within, e di molti altri romanzi fantascientifici.

revelation

Mass Effect Revelation

Dettagli
PAGINE: 288
AUTORE: Drew Karpyshyn
TRADUZIONE: Claudio Todeschini
EDITORE: [it] Multiplayer Edizioni [us] Del Rey Books
RELEASE: [it] Aprile 2009 [us] Maggio 2007
ISBN: 9788863550450

Ogni società progredita della galassia dipende dalla tecnologia dei Prothean, un’antica razza aliena scomparsa cinquantamila anni fa.
Nel 2148, dopo la scoperta su Marte di un deposito contenente tecnologia Prothean, l’umanità è pronta ad affrontare la sua sfida più grande: la conquista del cosmo.
Ai confini dello spazio colonizzato, il comandante dell’Alleanza ed eroe di guerra David Anderson indaga sui resti di una stazione di ricerca militare top secret: rovine fumanti disseminate di corpi senza vita e domande senza risposta. Chi ha attaccato quell’avamposto, e con quale obiettivo? Chi è Kahlee Sanders, la giovane scienziata misteriosamente scomparsa dalla base poche ore prima che i suoi colleghi fossero massacrati?
Sanders è la prima sospettata, ma trovarla crea ad Anderson più problemi di quanti ne risolva. Costretto ad allearsi con un agente alieno di cui non può fidarsi e inseguito da un assassino implacabile, Anderson affronta sfide impossibili su mondi sconosciuti per portare alla luce una tremenda cospirazione.
Certamente non riuscirà a sopravvivere per raccontare ciò che ha scoperto… o almeno questo è quello che credono i suoi nemici.

^Indice Libri

ascension
Mass Effect Ascension

Dettagli
PAGINE: 300
AUTORE: Drew Karpyshyn
TRADUZIONE: Fabio Gamberini
EDITORE: [it] Multiplayer Edizioni [us] Del Rey Books
RELEASE: [it] 15 Gennaio 2010 [us] 29 Luglio 2008
EAN: 9788863550467

Quando, cinquantamila anni fa, i Prothean scomparvero, lasciarono in eredità la loro tecnologia avanzatissima.
La scoperta su Marte di un artefatto Prothean ha consentito all’umanità di unirsi a coloro che già godevano dei frutti di quella scienza. Ma quando scende in campo una milizia di farabutti con l’intento di raggiungere il dominio
assoluto, di colpo cambiano le regole del gioco.
La scienziata Kahlee Sanders ha lasciato i Sistemi dell’Alleanza per unirsi al Progetto Ascension, un programma che aiuta i bambini biotici particolarmente dotati a controllare i loro poteri. La studentessa più promettente è la
dodicenne Gillian Grayson, leggermente autistica.
Kahlee, però, non sa che Gillian è una pedina inconsapevole di Cerberus, un gruppo fuorilegge che intende sabotare il Progetto conducendo esperimenti illegali sui ragazzi….
Quando il piano di Cerberus viene finalmente rivelato, il padre di Gillian la rapisce e fugge nei Sistemi Terminus, dove la legge non esiste. Determinata a proteggere Gillian, Kahlee si unisce a loro, senza sapere che Grayson è lui stesso, in realtà, un agente di Cerberus. Per salvare la giovane, Kahlee dovrà spingersi fino ai confini della galassia, affrontare pericolosi nemici e superare mille difficoltà: riuscirà a salvare la figlia dal suo stesso padre?

^Indice Libri

retribution
Mass Effect Retribution

Dettagli
PAGINE: 336
AUTORE: Drew Karpyshyn
TRADUZIONE: Fabio Gamberini
EDITORE: [it] Multiplayer Edizioni [us] Del Rey Books
RELEASE: [it] Novembre 2010 [us] 27 Luglio 2010
EAN: 9788863551129

Mass Effect Retribution, scritto da Drew Karpyshyn, è il terzo romanzo della saga, che prosegue gli eventi narrati in Revelation e Ascension. E’ ambientato nell’universo che i fan hanno imparato ad amare, uno in cui l’umanità ha esplorato i più lontani meandri dell’Universo solo per scoprire la rabbia e la distruzione dei Razziatori, una razza votata all’estinzione di ogni vita conosciuta. Un uomo è destinato a svelare i segreti dei Razziatori: l’Uomo Misterioso, leader di un’organizzazione segreta chiamata Cerberus. L’Uomo Misterioso ha ideato il piano perfetto: innestare in un soggetto umano la tecnologia dei Razziatori per studiare il nemico.

Egli ha anche l’uomo perfetto per il test: Paul Grayson, un ex membro dei Cerberus. Grayson ha tradito Cerberus per salvare sua figlia, così quando Grayson verrà rapito e sfruttato per diventare la cavia degli esperimenti di Cerberus, l’Uomo Misterioso avrà finalmente la sua vendetta…

^Indice Libri

ascension
Mass Effect Deception

Dettagli
PAGINE: 297
AUTORE: William C. Dietz
TRADUZIONE: Virginia Petrarca
EDITORE: [it] Multiplayer Edizioni [us] Del Rey Books
RELEASE: [it] Gennaio 2012 [us] 31 Gennaio 2012
EAN: 9788863551648

L’universo è sotto assedio. Ogni cinquantamila anni una specie di macchine senzienti invade la galassia per annientare tutte le forme di vita organiche: sono i Razziatori.
Due persone che conoscono la verità stanno cercando disperatamente un modo per spezzare il ciclo: si tratta dell’ammiraglio David Anderson e della sua compagna Kahlee Sanders, che hanno raccolto alcune prove raccapriccianti sulla minaccia dei Razziatori. Nella loro ricerca, inoltre, hanno trovato indizi decisivi sui piani dell’organizzazione militare Cerberus e del suo leader, l’Uomo Misterioso, ritrovandosi in pericolo di morte: Cerberus, infatti, non si fermerà davanti a nulla pur di proteggere i propri segreti.
Sul loro cammino, scopriranno un’inaspettata alleata in Gillian Grayson, una giovane dai poteri straordinari. Un tempo soggetta a orribili esperimenti, Gillian ora è libera e inizia a padroneggiare le proprie letali capacità. Dopo aver appreso che Cerberus è responsabile della morte di suo padre, Gillian giura vendetta contro l’organizzazione e l’Uomo Misterioso, minacciando di disfare tutto ciò per cui Kahlee e David stanno lottando…

^Indice Libri

retribution
Mass Effect Nexus Uprising

Dettagli
PAGINE: 336
AUTORE: Jason M. Hough e K.C. Alexander
TRADUZIONE: – –
EDITORE: [us] Titan Books
RELEASE: [us] 28 Marzo 2017
EAN: 9781785651564

Mass Effect Nexus Uprising è il primo di una trilogia di romanzi legata al nuovo titolo della serie Mass Effect Andromeda e sarà un prequel del gioco, dalla cover provvisoria e il titolo del libro possiamo dedurre un legame con l’organizzazione che si cela dietro l’Iniziativa Andromeda.

^Indice Libri