Guida al sito: informazioni utili


In questa pagina trovate tutto quello che c’è da sapere su questo sito web, dallo staff, ai termini d’uso del materiale, i nostri partner e come contattarci.

Chi siamo


MASS EFFECT LEGION.COM non è un sito ufficiale riconosciuto da Bioware né affiliato in alcun modo ad essa o ad EA Entertainment.
Tutti i diritti sulla saga di Mass Effect, i suoi personaggi ed immagini sono proprietà esclusiva di Bioware.
Quest’opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0.
Termini d’uso
——————————————————————————-
Il visitatore non è libero di riprodurre, distribuire, comunicare ed esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare quest’opera se non alle seguenti condizioni:

  • Non puo’ usare quest’opera a fini commerciali.
  • Deve necessariamente attribuire la paternità ad ogni nostro lavoro, linkando l’homepage e specificando all’inizio del documento l’autore originale.
  • Non puo’ modificarla, alterarla nè sfruttarla per crearne un’altra.
  • Non puo’ assolutamente spacciarla per propria.

Tutti i nostri contenuti, salvo laddove specificato, sono materiale originale frutto del lavoro di veri appassionati, creato in esclusiva per il sito, non tolleriamo la riproduzione – anche parziale – Non attribuita di tali contenuti al di fuori di Mass Effect Legion.com
Contattateci in caso dubbi o domande.

Amministratori


Ellieshep
Website:
Click meAbout Ellieshep: Sono una ‘sci-fi addicted’ cresciuta a pane e fantascienza sin dalla tenera età, di conseguenza amo tutto ciò che ne deriva, inclusa naturalmente la saga di Mass Effect. Sono anche un’amante del cinema, dei videogames in generale e del genere Zombie ed horror, mi piace la buona musica, il Messico, disegnare, gli animali esotici e chi ha senso dell’umorismo. Nel tempo libero, solitamente, mi dedico a questo sito e ad un po’ di sano nerdaggio, meglio se con gli amici!Inoltra Mail

francy93
Website:
Click meAbout francy93: Non c’è molto da dire su di me. Sono una sottospecie di nerd, amo i videogames di qualunque genere, anche se preferisco quelli che mettono trama e introspezione dei personaggi sopra tutto il resto (non che il gameplay non sia importante ovviamente), ed è anche per questo che Mass Effect è una delle serie videoludiche che più amo, perché nessun altro videogioco mi ha fatto affezionare ai suoi personaggi come il sopracitato. Di tanto in tanto mi concedo anche qualche bella lettura, così come una bella serie TV o un bel film (il genere, come per i videogiochi, non ha molta importanza, ma quelli “mind blowing” sono i miei preferiti).Inoltra PM

DNA-Daenar
Website:
Click meAbout DNA-Daenar: Ho sempre ritenuto i videogame un media dalle immense potenzialità e una nuova modalità di trasmettere un’esperienza. La serie Mass Effect è sicuramente uno dei maggiori paradigmi in questi anni in cui il gaming sta subendo una rivoluzione e un’ibridazione col cinema. Oltre a sostenere questa tesi, quello che più mi attira in un videogioco è la concept art e la sua fase creativa. Pertanto, mi lascio spesso ispirare dal videoludico concretizzando i miei sfoghi artistici prevalentemente sul medium digitale e rifacendomi al genere fantasy, sci-fi ma soprattutto cyber fantasy.Inoltra PM

Equipe


Derfel
Website: – –
Click meAbout Derfel: Amo i videogiochi, non solo come forma di svago ma anche come oggetto di studio. Sono molti i titoli che mi hanno illuminato e che porto nel cuore. Fra questi ovviamente non manca Mass Effect, saga della quale non smetterei mai di parlare, a livello emotivo o intellettivo. Non sarà il gioco meglio sviluppato, o il più significativo, a cui io abbia giocato, ma è quello che più mi ha emozionato ed al tempo stesso che mi ha offerto i maggiori spunti di riflessione.
Altra mia grande passione è la letteratura, su cui ho anche basato il mio percorso universitario di studi. Ciò che più amo leggere è però la saggistica, di argomento vario (compreso quello videoludico). Sui film sono alquanto ‘bipolare’, visto che apprezzo soprattutto gli horror e i cartoni animati, senza vie di mezzo. Possiedo otto peluche di Cthulhu.
Inoltra PM

Afterlife
Website: – –
Click meAbout Afterlife: Sono un grandissmo fan di mass effect sin dal 2007 quando uscì per 360.
Amo tutto di quella saga, dai personaggi, alla trama, passando ovviamente per l’immenso universo di cui è composta.
Mi piacciono molto i videogiochi, specialmente quelli di guida. Adoro tutto ciò che è fantascientifico e spesso e volentieri amo godermi un bel film.
Per finire ho una grande passione per il mondo dei motori e per la musica rock.
Inoltra PM

Cosa facciamo

Mass Effect Legion è un fan site amatoriale che nasce nel Marzo del 2012, completamente autofinanziato e privo di banner pubblicitari per scelta, perché come molti nostri colleghi nel web, siamo convinti che la passione per questa meravigliosa serie non debba trasformarsi in un mezzo commerciale o di guadagno.
Il nostro obiettivo è quello di fornire agli appassionati italiani di questa serie una risorsa gratuita ricca di contenuti a 360°, che soddisfino il più possibile le esigenze conoscitive di ciascun visitatore, proponendo contenuti originali e scritti da noi, speciali di approfondimento, interviste agli attori, schede ai giochi e guide al merchandise ufficiale, e molto altro ancora, il tutto accompagnato da un blog continuamente aggiornato con news freschissime.
Tutto ciò che trovate qui dentro, è frutto del lavoro del nostro staff, che cura ogni contenuto con meticolosità e soprattutto lo scrive di proprio pugno.
Qualità ed originalità sono le due caratteristiche a cui teniamo di più in assoluto.

Partner e link Utili
In seguito troverete alcuni link utili diretti ai relativi siti ufficiali, più una descrizione dei nostri siti partner.

Official websites

 

Our Partners

More Links

 

Domande frequenti

Perché avete scelto il nome Mass Effect Legion?
La dicitura “Legion” che usiamo per distinguerci sul web, è stata scelta per il senso lato del termine Legione, che ben si addice allo stuolo di appassionati che seguono questa serie, ed in parte anche un tributo al personaggio di Legion.

Posso collaborare con il sito? Se sì, come?
Certamente è possibile, contattandoci via e-mail, tramite la pagina facebook o più facilmente iscrivendosi al forum e inoltrando un pm all’amministratrice Ellieshep.

Avete qualche programma di affiliazione e partnership?
– Certamente, è possibile contattarci tramite l’apposito form, selezionando come Oggetto: richiesta di partnership, quindi allegate l’url del sito ed, eventualmente, il banner.
Accettiamo le richieste solo se i vostri siti rientrano nei seguenti parametri: l’argomento principale dovrà essere affine ai videogiochi al massimo, il sito deve essere aggiornato regolarmente e curato con un minimo di competenza web, sia nei contenuti – che devono essere originali e non presi da Wikipedia e simili- che nella grafica; non dovrà essere a pagamento oppure stracolmo di banner pubblicitari, né dovrà contenere meteriale pirata.
Non accettiamo affiliazioni con forum di circuiti free come altervista e i forumcommunity, ci riserviamo di fare eccezione a nostra discrezione.
Si riserviamo altresì la facoltà di rimuovere senza preavviso alcuno il vostro banner se riscontriamo un’irregolarità nell’affiliazione ( banner rimosso dalla vostra homepage, aggiunte al sito in un secondo tempo che non rientrano nei nostri parametri, comportamenti scorretti da parte vostra ).

EDIT in data 28 Giugno 2014: Ci teniamo a specificare, se non fosse ancora chiaro ad alcuni, quanto prendiamo seriamente noi un’affiliazione: la stima ed un rispetto reciproco sono elementi essenziali per una onesta partnership, così come il supporto fra due comunità, quando esse vengono a mancare ( mai da parte nostra ) ci riserviamo il diritto di agire senza preavviso, come sottoscritto da sempre nel nostro regolamento, dunque ogni argomentazione contrariata in seguito ad una nostra azione è fine a sé stessa per quanto ci riguarda, accettando l’affiliazione con noi avete accettato le nostre condizioni.

I nostri banner


The English part

As unofficial amateur resource for Italian fans of the series, Mass Effect Legion is in no way affilated with BioWare nor EA Entertainment; it was first created with the aim to provide a full coverage of the games and the galactic universe that surround them, which include lots of written and audio-visual materials useful to learn even more about each space of this saga.
Since the only language available is currently Italian, foreign visitors might not be interested in this part:
All original images and materials are property of respective owners, no copyright infringement is intended.
Our stuff is lincensed under a Creative Commons Attribution-Noncommercial-No Derivative Works 3.0 License; it means you are free to display these works but you must to credit us, you may not copy, modify or claim as your own. We are pretty jealous of our own stuff.
For any doubt or question feel free to contact us

According to our original idea, this site is not an appreciation page of Legion as character.

Special Thanks

Grazie dal profondo del cuore a tutti voi:

Agli amministratori e lo staff: per la vostra tenacia e per tutto quello che fate per questo progetto.
Midna: per essere un’amica straordinaria e per la stima che dimostri nei confronti di questo sito, per l’opportunità di unire due importanti progetti su facebook con il connubio Mass Effect Italia e Mass Effect Legion su facebook, per aver concesso l’utilizzo della tua splendida guida di Mass Effect 1 sul nostro sito.
Epantiras: per essere stata la prima a credere in questo sito e a supportarlo, e perchè continui a farlo tutt’ora.
hihey54 e Mordin Solus: per aver supportato e collaborato al sito in fasce, e per tutti i medi-gel che avete usato al posto mio durante le sessioni al multiplayer di Mass Effect 3.
Sesshlidia: per il suo lavoro costante nella pagina facebook e per essere un’amica preziosa.

Rana McAnear: per la sua gentilezza, per averci concesso la sua intervista e per averci ulteriormente supportati nella sua pagina facebook.

D.C. Douglas: per la sua grande cordialità, per averci concesso la sua intervista e per averci ulteriormente supportati nella sua pagina facebook.

Maura Marenghi: per la sua grande cordialità e per averci concesso di intervistarla.

Renato Novara: per averci concesso di intervistarlo.

Ludovica De Caro: per la sua disponibilità e gentilezza, e per averci concesso di intervistarla.

Elda Olivieri: per la sua grande cordialità e per averci concesso di intervistarla e realizzare un mio personale sogno.

Agli utenti del forum, il vero cuore della community: per la vostra costanza.

Voi lettori: per le visite, le condivisioni e perchè non saremmo qui senza di voi.

Marco: di avermi sempre incoraggiata ad andare avanti.

Credits

RESOURCES USED FOR THE MAIN DESIGN
SOCIAL ICONS
30 Free Social Media Icon Set by psdblast.com

BRUSHES
Big Brushes 200 Tech Brushes by WuRklash http://fav.me/d51hh4
Tech Brushes by Icarus89 http://icarus89.deviantart.com/art/Tech-Brushes-15887635
Technical Brushes vol. 6 – 25x by basstar http://fav.me/dxo1op
Tech Brushes by redheadstock http://fav.me/dwsrlm
IK Set of 13 Tech Brushes by InouKai
Various tech brushed by z-design
PATTERNS
Honeycomb Patterns for PS6+by C130 http://fav.me/d16n9nm
ARTWORK by DNA-Daenar http://dna-daenar.deviantart.com
MASS EFFECT 1 Character renders by Writeups.org
MASS EFFECT 1 Environment renders by Game Panoram

Contattaci – Contact us

Potete contattarci tramite questo form, per qualsiasi domanda o segnalazione riguardante il sito. Lo staff provvederà a rispondervi entro sette giorni dall'inoltro dell'email, selezionate dal menu l'oggetto mail giusto per aiutarci a catalogarne l'urgenza.


* indicates required field