Extended Cut – Mass Effect 3 DLC


Mass Effect 3 DLC: Extended Cut

Mass Effect 3: Extended Cut vede la luce il 26 Giugno 2012, quasi 4 mesi dopo l’uscita dello stesso Mass Effect 3 ed è un DLC completamente gratuito che espande i finali del gioco.

Questo contenuto extra non era originariamente previsto dagli sviluppatori, ma è frutto delle continue pressioni da parte dei fans di tutto il mondo, che si sono dichiarati sin da subito insoddisfatti dal finale della triologia, troppo velocizzato e privo delle cut scene – e di conseguenza risposte – necessarie per concludere la triologia del comandante Shepard in grande stile.
Al di fuori delle opinioni più o meno positive circa i finali in sé, essi non vengono assolutamente modificati da questo DLC, solo espanti con filmati di intermezzoo e scene di epilogo aggiuntive.

FAQ

“L’Extended Cut è un contenuto scaricabile che amplierà il finale di Mass Effect 3.
Tramite scene cinematiche aggiuntive e scene d’epilogo, l’Extended Cut approfondirà il viaggio del Commandante Shepard in base alle scelte fatte durante la guerra contro i Razziatori.
L’Extended Cut sarà disponibile gratis a partire dal 26 giugno per i possessori di Xbox 360 e PC in tutto il mondo. Su Playstation 3 sarà disponibile dal 26 Giugno in Nord America e dal 4 Luglio nel resto del mondo.”

  • Quanto spazio richiede l’EC?
    Circa 1.9 gigabytes
  • Come si ottiene l’EC?
    Da Xbox LIVE, Origin per PC, e dal PlayStation Network senza costi aggiuntivi.
  • Cosa contiene l’EC?
    Scene aggiuntive e sequente d’epilogo. Darà risposta alle domande dei giocatori. Mostrerà l’impatto delle decisioni prese durante la serie sul futuro della storia.Mostrerà intoltre, nel dettaglio, i successi e i fallimenti basati su come i giocatori hanno raggiunto il finale.
  • L’EC cambia i finali?
    L’EC è un’espansione dei finali originali. Non li cambia, piuttosto ne espande il significato mostrando nel dettaglio l’impatto delle decisioni prese dai giocatori.
  • Quale salvataggio dovrei usare per l’EC?
    [SPOILERS] Bisogna caricare un salvataggio prima dell’attacco alla base di Cerberus e giocare fino alla fine. Il contenuto dell’EC cambierà in base alle scelte fatte durante la serie, per cui si consiglia di provare partite diverse con scelte diverse.
  • Come posso saperne di più?
    E’ disponibile il podcast

Miscellaneous

Wallpapers

640×960
1280×1024
1920×1200
640×960
1280×1024
1920×1200

MUSICA
Il compositore Sam Hulick ( Mass Effect, Mass Effect 2, Mass Effect 3 ) cura la colonna sonora del DLC Extended Cut, grazie a SoundCloud possiamo gustarci i primi 30 secondi di tutte le nuove tracce.

Epantiras, Ellieshep