Precedentemente vi avevamo riportato la notizia che potesse arrivare prossimamente una remastered della trilogia, proprio Patrick Soderlund aveva dichiarato che l’azienda presto si sarebbe interessata di più a questa fetta di mercato e che Mass Effect era un potenziale progetto per la remastered, almeno così aveva fatto intendere.

Peter Moore è di un altro avviso, infatti ha dichiarato in una nuova intervista che la compagnia attualmente preferisce guardare avanti e concentrarsi nel creare il futuro grazie a nuove IP e sempre più servizi live.

Potrebbero fare soldi facili rimasterizzando Mass Effect? Sì, aggiunge Moore, ma l’azienda preferisce concentrarsi su un piccolo ma importante dettaglio: lo sviluppo di Andromeda, che attualmente è ciò su cui si stanno concentrando maggiormente e garantisce che sarà grandioso.

Anche perché al momento non hanno NESSUNO che stia con le mani in mano che possano mettere al lavoro sulla remastered, quindi non toglieranno assolutamente risorse ad altri progetti per spingere su questo.

A mio avviso nessuna delle due dichiarazioni esclude l’altra, attualmente EA non si può permettere di dedicare un team alla realizzazione di questa remastered, stando a quanto dichiarato, ma contemporaneamente sono interessati a questo mercato e nulla esclude che in futuro potrebbero prendere in mano il progetto seriamente.

fonte: gamespot

Leave a Reply