Dopo un anno di attesa dallo scorso E3 che un po’ ( tanto ) ci aveva lasciato l’amaro in bocca, tutti noi fan eravamo ansiosi di scoprire cosa avrebbe potuto offrirci BioWare per dissetare la nostra morbosa sete di curiosità sul prossimo capitolo della saga, all’E3 2015.

Nessuno di noi se lo aspettava, ma BioWare questa volta ha voluto davvero fare le cose in grande, usufruendo di un importante evento di rilievo per annunciare, tramite un trailer senza senso compiuto, il titolo completo del nuovo Mass Effect insieme ad una data di rilascio molto, molto approssimativa; a qualunque altro sarebbe bastato annunciarlo sul web, ma in casa BioWare non vogliono farsi mancare proprio nulla.

Il Trailer incriminato:

Grazie anche ad un post sul blog ufficiale di BioWare abbiamo modo di saperne di più ( originale post di Presentazione ):

– Il gioco uscirà per PC, PS4 e Xbox ONE a fine del 2016
– Lo sviluppo del titolo inizia nel 2013, dopo l’uscita del DLC Citadel ( Mass Effect 3 ), quindi beneficerà di più di 3 anni di sviluppo.
– Ciò che il gioco offrirà sarà un’avventura tutta nuova, un sequel, e si svolgerà lontano dall’universo dell’originale trilogia: in una nuova Galassia da esplorare, Andromeda, la più vicina alla Via Lattea.
– Giocheremo nuovamente nei panni di un protagonista umano, ma non è quello che vedrete nel trailer.
– Sì, c’è il Mako e sarà più che presente per scorrazzare amanti ed amici in giro per i pianeti.
– Il trailer è realizzato con il nuovo motore grafico Frostbite ™ di cui tanto si vanta BioWare e ci tiene a ribadirlo fino all’esasperazione.
– I tre studi Bioware (Montreal, Edmonton e Austin) stanno lavorando insieme su Mass Effect Andromeda.

Anche il sito ufficiale è stato rinnovato per l’occasione, dateci un’occhiata e registratevi alla newsletter per ricevere in anteprima tutte le novità.

Leave a Reply