Citadel – la FAQ ufficiale

La Bioware ha pubblicato una breve FAQ nel loro blog, rispondendo a domande circa la storia e i personaggi presenti in Citadel. ATTENZIONE! Spoilera alcune parti dell gioco originale.


Quando posso giocare il DLC Citadel?

In qualsiasi momento, dopo aver fermato Cerberus sulla Cittadella e prima di attaccare la la Stazione Cronos.

(QUESTO PERSONAGGIO) sarà presente nel DLC?

Preferiremmo non spoilerare quali personaggi saranno presenti (e in quale contesto li incontrerete) al dilà di ciò che abbiamo già detto: il DLC offre un’opportunità di vivere un’avventura con la squadra di ME3, assieme a Urdnot Wrex, e riallacciare i legami con vecchi amici, comprese le romance.

(QUESTO PERSONAGGIO) sarà presente solo dopo una certa missione?

Dopo aver completato la porzione di avventura del DLC, potrete reincontrare i vostri vecchi amici. Appariranno solo se avrete già completato il loro contenuto nel gioco originale. Per esempio, potrete incontrare Jack solo se avete finito la missione della Grissom Academy e dopo averle parlato nel bar di Purgatory.

Devo aver completato il gioco prima di giocare Citadel?

Non c’è un momento giusto o sbagliato per giocare Citadel, una volta che è sbloccata. Potete giocare il DLC dopo aver fatto tutto (cioè appena prima di attaccare la Stazione Cronos), in tal caso il contenuto del DLC sarà completamente sbloccato. Se giocate Citadel subito dopo aver sconfitto Cerberus sulla Cittadella, allora il contenuto del DLC si sbloccherà automaticamente nel corso del gioco principale.

Citadel influisce sul finale?

No, oltre alla possibilità di aggiungere rirorse per la guerra. Ovviamente dopo aver completato il DLC potete continuare a giocare il finale, ma c’è un punto di “arrivo” in cui il contenuto del DLC finisce.

Perchè la versione per Xbox 360 è divisa in due download separati?

Per gli utenti Xbox il DLC è disponibile sotto forma di due download separati sull’Xbox Live. Il DLC è più grande di quelli precedenti, per cui abbiamo dovuto dividerlo in due. Il primo è a pagamento mentre il secondo è “gratis”. I giocatori devono acquistare e scaricare la prima parte, dopo di che possono scaricare la seconda senza alcun costo aggiuntivo.

Leggete qui l’articolo originale.

Leave a Reply