Come ogni anno, da tradizione, il 7 Novembre tutti noi – popolo di Mass Effect – celebriamo l’N7 Day, una giornata durante la quale i fan da tutto il mondo condividono la loro passione per questa serie.

In giornata è stato divulgato del materiale su Mass Effect: Andromeda, ma si tratta comunque di teaser e concept Art perlopiù, nulla per cui perdere il sonno, anche se ciò non ci ha impedito di speculare su Facebook.

Galeotto fu il trailer, o meglio Teaser, leakato in netto anticipo rispetto ai programmi di BioWare:

Cosa possiamo supporre alla luce di questo video?
Nel trailer possiamo udire chiaramente che è il comandante Jane Shepard a parlare, ma il significato del video è stato mal interpretato dalla maggior parte dei fan, che lo hanno erroneamente preso come la prova inconfutabile del ritorno di Shepard in Andromeda. Al contrario, come ha confermato Yanick Roy su twitter, questo video non è altro che un messaggio sì da parte di Shepard, ma per dirci addio.

“Nessun cambio di piano: Shepard passa e chiude, facendovi/ci i migliori auguri per la nuova avventura.” @YanickRoy

Potrebbero comunque esserci dei significati nascosti dietro a questo teaser, come ad esempio la presenza di una targhetta con su scritto “Ryder/Rider”, visibile per pochi secondi, il quale potrebbe essere il nome del futuro protagonista.

Le speculazioni vedrebbero un richiamo al nome della prima donna Americana ad andare nello spazio, Sally Ride, come il Comandante Shepard fu a suo tempo un omaggio ad Alan B. Shepard, il primo Americano nello spazio.
Se contiamo inoltre che “(Ghost) Riders in the Sky” è la canzone utilizzata nel trailer di Lancio all’E3 di Mass Effect: Andromeda, che a detta degli sviluppatori racchiudeva un significato chiave per il gioco, la speculazione è servita.

La nave che viene mostrata alla fine del video invece, secondo i rumors potrebbe trattarsi della Tempest ( una nuova Normandy ) di cui parlavano i rumors di inizio anno ( Un Sondaggio online rivela numerosi dettagli sul nuovo Mass Effect?, la lettura è ad alto rischio di spoiler ), ma dall’aspetto sembrerebbe più una nave-colonia che una simil-Normandy, considerata anche la forma molto simile alla Cittadella; infatti secondo le speculazioni più scottanti la “spedizione” verso la Galassia di Andromeda potrebbe collocarsi durante la Trilogia di Shepard, fungendo da piano B nel caso in cui il Crucibolo non avesse funzionato, per permettere alle specie aliene evolute di non estinguersi e colonizzare in un’altra galassia.

Ma che cosa significa N7 per noi? fonte: www.masseffect.com

A nome di tutti qui alla BioWare, vi auguriamo un felice N7 Day. Grazie di aver intrapreso questo viaggio insieme a noi.

In questo N7 Day, celebriano il coraggio di esplorare..

.. ed i pionieri – i valorosi uomini e donne..

.. che non si fermano davanti a nulla per ridefinire i limiti umani.

Guardiamo al passato ed impariamo che si può..

..dire addio ai nostri compagni d’armi,

…e preparare noi stessi per quanto arriverà in futuro.

Speriamo che tu possa unirti a noi in questo viaggio..

..per esplorare Andromeda, e tutti i suoi segreti.

Buon N7 Day a tutti! Dai vostri amici alla BioWare.

Leave a Reply