Buon Compleanno Mass Effect Legion!

Oggi 5 Marzo 2013 interrompiamo il flusso di notizie sul nostro blog, per festeggiare il primo compleanno di Mass Effect Legion, per la cui occasione lo Staff ha organizzato un paio di regali dedicati al sito e ai suoi lettori, che vi presenteremo questa sera intorno alle ore 22:00!
Nel frattempo, vorrei spendere due parole in quanto fondatrice del Legion e fare assieme a voi un resoconto di questi 12 mesi assieme.

Non è semplice per me riassumere in qualche riga questo primo anno di vita di Mass Effect Legion.


Esattamente 365 giorni fa nasceva ufficialmente un progetto, il frutto se così possiamo dire, della mia grande passione per quel capolavoro videoludico chiamato Mass Effect, a cui mi ero ripromessa di dedicare anima e corpo, per creare una risorsa italiana ai giochi ed, al contempo, un punto di riferimento per i fan di questa splendida serie.
La nostra epopea nell’immenso oceano del web inizia il 5 Marzo del 2012, dopo mesi di duro lavoro da parte della sottoscritta dietro al comparto grafico del sito, che tutt’ora viene aggiornato regolarmente grazie alla mia pignoleria per i più piccoli dettagli!
La prima utente, staffer o sostenitrice del neo sito fu Epantiras, che con mia grande gioia ed orgoglio si unì subito al progetto come newser; inutile dire che, con tale shadow broker al comando del blog, il sito ne ha da subito guadagnato in qualità, ed è grazie agli aggiornamenti costanti della nostra homepage che siamo riusciti a guadagnarci i primi affezionati lettori.
Nel corso dei primi mesi, durante i quali i due autori hihey54 e Mordin Solus, miei personali compagni di spuntini e partite al multiplayer, si sono uniti allo staff, il Legion non ha fatto altro che migliorarsi, ogni giorno sempre di più e grazie al lavoro congiunto dell’intera equipe.
Il primo giro di utenza iscritta sul nostro forum, lo dobbiamo al lavoro svolto sulla traduzione dei fumetti di Mass Effect, specialmente di quelli all’epoca non ancora approdati in Italia, e dunque non reperibili in alcun modo nella nostra lingua.
stampOra che un anno è volato, sembra quasi ieri che ansiosa attendevo la propagazione dei DNS per mostrare il nostro sito al mondo, altri due staffer si sono uniti alla nostra causa, l’admin del fan club su deviantArt caporaletravers, e la prima moderatrice del forum francy93, e ci siamo guadagnati un posto in prima pagina sotto le parola di ricerca ‘mass effect’ su google, posso esprimermi a proposito della prima tappa di quello che, spero con tutto il cuore, sarà un percorso sempre in salita, non esente da ostacoli che tuttavia, rendono ancora più appetibile il traguardo prefissato.
Il primo sentimento è senza ombra di dubbio la soddisfazione, perché mi sento davvero soddisfatta che nonostante le difficoltà con cui mi sono scontrata ed il poco tempo a disposizione, per fare a questo progetto il giusto nutrimento di cui necessita per sbocciare, siamo dove siamo solo grazie al nostro a noi, partiti dal nulla, insieme a voi che ci visitate.
Quella che state vedento ora, è la versione 1.5 del sito, recente evoluzione grafica dell’originale Mass Effect Legion, migliorato ad inizio anno per dare anch’esso il suo benvenuto al 2013.
Cosa ci riserva il futuro, ancora non lo so, ma quel che so per certo è cosa ho intenzione di sviluppare per questo sito, e questa sera ve lo presenterò in ogni sua parte, come regalo per il primo compleanno di Mass Effect Legion.
Dalle ore 22:00 il sito si aggiornerà con tutte le novità preparate per questa giornata, se siete interessati a partecipare assieme a tutti noi in CHAT e commentare in tempo reale i nuovi contenuti, siete i benvenuti!
Per farlo, vi basterà loggarvi qui con un nick a vostra scelta e verrete automaticamente aggiunti alla chat.
Vorrei infine concludere in bellezza questo post, con i dovuti ringraziamenti:
Special thanks


Epantiras: per essere stata la prima a credere in questo sito e a supportarlo, e perchè continui a farlo tutt’ora.
hihey54 e Mordin Solus: per essere due eccellenti autori e per il supporto che date a questo sito, e per tutti i medi-gel che avete usato al posto mio durante le sessioni al multiplayer di Mass Effect 3.
francy93: per la tua tenacia e fedeltà nei confronti di questo sito.
caporaletravers: per il tuo costante lavoro per questo sito.
MarkEffect: per il lavoro svolto per questo sito ed il suo supporto.
Sam: per il supporto morale nei momenti no, le risate dei momenti sì, e il rispetto che mi dai come artista, persona ed amica.
Rana McAnear: per la sua gentilezza, per averci concesso la sua intervista e per averci ulteriormente supportati nella sua pagina facebook.
Maura Marenghi: per la sua grande cordialità e per averci concesso di intervistarla.
Renato Novara: per averci concesso di intervistarlo.
Ludovica De Caro: per la sua disponibilità, e per averci concesso di intervistarla.
Agli utenti del forum, il vero cuore della community: per la vostra costanza.
Voi lettori: per le visite, le condivisioni e perchè non saremmo qui senza di voi.

Marco: per esistere.

Grazie di cuore a tutti voi!

Ellieshep

Leave a Reply