Il parco divertimenti California’s Great America, situato a Santa Clara in California, ha stretto una inattesa partnership con Electronic Arts per dare vita ad una nuova suggestiva attrazione ispirata a Mass Effect.

L’attrazione, in arrivo per il 2016, è la prima del suo genere e coinvolgerà non solo le caratteristiche ma anche i personaggi di Mass Effect, in una esperienza Olografica in 4D senza precedenti; essa sarà “dinamica e verrà realizzata grazie a tecnologie d’avanguardia esclusive per Great America, e combinerà gli effetti 4D a performance dal vivo ed incredibili effetti speciali” ( fonte: Sito ufficiale )

Gli ospiti del Great America saranno trasportati in una elettrizzante avventura per la galassia, dove viaggeranno attraverso maestosi paesaggi, affronteranno nemici giganteschi e dovranno “salvare il mondo”; l’ambizioso progetto mira a creare una nuova forma di intrattenimento per parchi divertimento che unisca la tecnologia avanzata con la creatività dei contenuti di un videogioco.

I partecipanti saliranno a bordo dell’attrazione per accomodarsi su un sedile mobile, dove indosseranno un paio di occhiali 3D; un addetto si occuperà di gestire il viaggio e comparirà per interagire, ma senza intromettersi, con gli effetti visivi di nuova generazione. Questi elementi saranno integrati con i posti a sedere mobili, un comparto sonoro ad alta tecnologia ed altri effetti 4D, per creare un’attrazione davvero coinvolgente.

Electronic Arts e BioWare si dicono molto eccitate al riguardo e non vedono l’ora di presentare questa attrazione al fan-base di Mass Effect.

Per chi fosse interessato a saperne di più vi invitiamo a proseguire per il sito ufficiale ( in lingua Inglese ); noi provvederemo a tenervi quanto aggiornati al riguardo.

Leave a Reply