Anime: Paragon Lost




Mass Effect Paragon Lost è un film d’animazione in stile anime, ambientato prima di Mass Effect 3, e con protagonista James Vega, appunto compagno d’armi nell’ultimo capitolo della trilogia.
Chi ha apprezzato James come personaggio in Mass Effect 3, non può perdersi questo anime interamente incentrato sul suo tormentato passato, nonostante gli eventi mostrati nel film siano già stati riassunti in linea di massima dallo stesso Vega, nel corso di Mass Effect 3; la storia si svolge parallela alle vicende narrate in Mass Effect 2.
Questo primo lungometraggio della serie, nasce dalla collaborazione fra BioWare, FUNimation Entertainment e lo studio di animazione Production IG, ed è scritto da Henry Gilroy e diretto da Atsushi Takeuchi; il film ha una durata di 90 minuti ed è doppiato in Inglese e Giapponese.
Nota: di suo, il film, potrebbe anche essere abbastanza godibile, le musiche sono stupende e degne di Mass Effect ed il lavoro di doppiaggio è come sempre eccellente, ma scelte artistiche e grafiche di dubbio gusto ed un papiro di incongruenze con i giochi principali lo rendono molto confusionario agli occhi di un appassionato della serie, tanto da chiedersi in che modo BioWare abbia collaborato alla creazione di questo film.

Informazioni:

Cast
– Tenente Vega : Freddie Prinze Jr.
– Treeya : Monica Rial
– Messner : Vic Mignogna
– Milque : Todd Haberkorn
– Nicky : Josh Grelle
– Brood : Justin Cook
– Mason : Marc Swint
– Ammiraglio Hackett : Bruce Carey
– April : Jad Saxton
– Christine : Kara Edwards
– Archuk : Jason Douglas
– Capitano David Anderson : Patrick Seitz

Prima di unirsi all’equipaggio della Normandy, sotto il comando di Shepard, James Vega capeggiava un gruppo di forze speciali, impiegata a combattere i misteriosi alieni, a noi ormai noti come Collettori, artefici della scomparsa di moltissime colonie umane.
Proprio mentre il Comandante Shepard si avvicinava sempre di più a scoprire gli oscuri piani di questi spietati alieni, Vega e i suoi soldati stanziavano presso una colonia, in un remoto sistema stellare, con il compito di proteggere i civili indifesi dall’invasione dei Collettori.
Data di uscita: 28 dicembre 2012
Direttore: Atsushi Takeuchi
Autore: Henry Gilroy
Versioni: DVD e Blu-ray

Trailer